12.09.2017

5 posti bellissimi da fotografare nel mondo

written by:
Sara Izzi

12.09.2017

5 posti bellissimi da fotografare nel mondo

Guida dai colori intensi ai 5 posti più “fotogenici” del mondo, o meglio, a 5 dei posti meravigliosi del mondo che sono tra i più amati dagli appassionati della fotocamera e tra i più fotografati in assoluto.

In questo post voglio condividere con voi 5 scatti realizzati in 5 dei luoghi più iconici e fotografati del mondo. Monumenti e angoli di città, ma anche paesaggi naturali mozzafiato, che tutti prima o poi ci siamo trovati a fotografare, o che vorremmo immortalare presto in uno scatto da cartolina.

Ce ne sono migliaia nel mondo, ma ho fatto una piccola selezione fra i posti più “fotogenici” che mi sia mai trovata di fronte durante i miei viaggi. Questa è la mia personalissima lista, ma voi: quale luogo del mondo aggiungereste?

1# New York

New York è in cima alla lista non solo di tutti i fotografi del mondo, ma in generale di tutti i viaggiatori. La Big Apple è una città incredibile di luci e colori, stimoli e positività, insegne al neon e parchi verdissimi. Dalla Statua della Libertà, alla vista dal Top of The Rock, gli scorci iconici di New York sono innumerevoli. Uno degli scatti più “popolari” e che subito caratterizza la Big Apple è quello che immortala la piazza più famosa della città: Times Square. Uno scatto qui è d’obbligo, ma ci starebbe a pennello anche un bel timelapse!

2# Bali

Risaie verdi, templi e spiagge bianche e lunghissime in cui perdersi in corse infinite a due passi dal mare: questo e molto altro è Bali. Una piccola e meravigliosa isola dell’Indonesia che sa catturare per la sua bellezza infinita e per la sua semplicità. La luce a Bali non manca e i tramonti sono senza fine: perfetti per scatti indimenticabili!

3# Cuba

Non poteva mancare Cuba fra i luoghi più “fotogenici” del Mondo. Da L’Avana a Trinidad, fino alle spiagge incontaminate di Varadero, o alle piantagioni di tabacco di Vinales: ogni angolo di questa Isola dei Caraibi ha tutte le caratteristiche ideali per farvi realizzare foto uniche e senza tempo. E poi i cubani non si tirano mai indietro davanti a un obiettivo: rendeteli parte del vostro reportage e scattate ritratti super colorati. Se non avete ancora la passione per la fotografia, o mai avuto a che fare con filtri e lenti speciali, a Cuba vi riscoprirete provetti fotografi!

4# Roma

Non potevo non inserire Roma in questa lista di posti magici. La Città Eterna è un set a cielo aperto di storia e di bellezza. Un luogo unico, che i turisti di tutto il mondo immortalano ogni giorno in migliaia di scatti. La luce poi, ha qualcosa di mistico e speciale, che riveste d’oro chiese e palazzi, strade acciottolate e ville storiche. Una delle più belle città del mondo e che noi italiani abbiamo la fortuna di tornare a visitare spesso. La prossima volta, magari, con macchina fotografica e cavalletto!

5# Kazakistan

Non tutti lo sapranno, ma il Kazakistan è il nono Paese più grande del mondo e uno dei più incontaminati. Questo significa che, per la sua vastità e bellezza, ci sono tantissimi posti diversi da visitare e immortalare. Laghi alpini di  un azzurro cielo senza fine, montagne altissime e picchi innevati, steppe e città ricche dalle tradizioni secolari: il Kazakistan è davvero un Paese delle meraviglie e uno dei più amati da fotografi professionisti e documentaristi. Ogni scatto qui ha il sapore di un ricordo indelebile.

Sara Izzi

Laurea con lode in Studi Filologici e Letterari, un dottorato rifiutato e una carriera di Prof. di Lettere messa nel cassetto. Ho vissuto a Stoccolma e New York, prima di trasferirmi a Edimburgo dove vivo e lavoro ora. Sono Content Manager a Skyscanner, scrittrice e blogger di viaggi e collaboro con Enti del Turismo e grandi brand internazionali. I miei racconti di viaggio sono stati pubblicati dalle più importanti testate del mondo: dal National Geographic, a EL PAIS, da Forbes, all’Huffington Post. Amo la fotografia, l’arte e il design, e mi piace raccontare il mondo con un filo d’inchiostro.

Top
Our Brands